logo-doubleyou-bianco

 

 

La mobilità a misura dei dipendenti

Il nostro team di consulenti offre tutta la sua professionalità e competenza nello sviluppo di progetti di mobilità sostenibile atti a ridurre l’impatto ambientale degli spostamenti casa-lavoro dei tuoi collaboratori.

Contattaci per costruire  insieme a noi il Piano della tua azienda! 

 

Che cos’è il Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro?

Il Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro è un documento che, secondo quanto stabilito dal Decreto Rilancio di Agosto 2020, ha lo scopo di ottimizzare gli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti nell’ottica di una maggiore sostenibilità ambientale e deve essere redatto entro il 31 dicembre di ogni anno dalle aziende con più di 100 dipendenti localizzate in un capoluogo di regione o di Provincia, in una città metropolitana o comunque in un comune con più di 50.000 abitanti. La figura aziendale che ha in capo la responsabilità della redazione e dell’attuazione del Piano di Spostamento Casa-Lavoro è il Mobility Manager.

Come ti aiutiamo a strutturare il piano per la tua azienda?

Il nostro metodo di lavoro consiste in varie fasi, realizzabili sulla base delle tue esigenze:

  1. Accessibilità: analisi di tutti gli aspetti relativi all’accessibilità esterna della sede (mezzo privato, al trasporto pubblico e alla mobilità ciclabile);
  2. Analisi geolocalizzata: mappatura dei flussi di mobilità casa-lavoro e valutazione delle potenzialità del trasporto pubblico;
  3. Analisi sociologica: somministrazione di un questionario alla popolazione aziendale per far emergere le effettive esigenze dei lavoratori;
  4. Analisi inquinanti: calcolo delle emissioni inquinanti generate dall’utilizzo dei vari mezzi di trasporto per lo spostamento casa-lavoro;
  5. Piano soluzioni: identificazione degli interventi da effettuare per gestire e migliorare gli spostamenti casa-lavoro del personale dipendente.

Perché fare Mobility Management?

balance (1)
leaf-black-natural-shape
like-2
home
idea

Per rispondere agli obblighi di legge della tua azienda ;

Per ridurre le emissioni inquinanti in un’ottica di sostenibilità ambientale;

Per incrementare il benessere dei tuoi dipendenti tramite una riduzione dei costi di spostamento e un miglioramento del work-life balance;

Per compensare l’impatto di un trasferimento di sede o dell’emergenza Covid sulle abitudini di spostamento dei tuoi lavoratori;

Per riorganizzare in modo efficiente e in ottica di smart mobility i servizi aziendali.

Perché scegliere DoubleYou?

Che tu sia interessato a sviluppare un Piano di Spostamenti Casa-Lavoro per adempiere agli obblighi di legge o che voglia creare un piano più completo e strutturato, i nostri consulenti metteranno a tua disposizione le loro competenze e il loro supporto per tutte le fasi di sviluppo e implementazione del progetto. Grazie alla loro esperienza e professionalità, saranno in grado di soddisfare le necessità della tua azienda, creando un piano di mobilità ad hoc e perfettamente in linea con la normativa e con le esigenze aziendali.

Siamo la società del Gruppo Zucchetti leader in Italia nel settore del Welfare Aziendale 

+250.000

utenti

+1.700

aziende

+40.000

punti di spendibilità

+150.000.000 €

credito welfare gestito

+1.500.000

ordini gestiti

99%

percentuale di soddisfazione